Il coro è composto da circa 40 elementi, una band di 3 musicisti, direttore e tecnici di sala.

Normalmente il coro lavora con il proprio set di pedane per i coristi, strumenti musicali, amplificazione e tecnico audio, per i quali si necessitano degli spazi e tempi di seguito indicati.

Spazi

Palco: Area coro

Le pedane componibili possono andare a coprire uno spazio che va da 4m x 3m a 8m x 2m a seconda della struttura del palco e delle esigenze. Insieme alle pedane, vengono montati i microfoni per il coro (16) e le spie audio per coro e solisti (4: normalmente 2 a terra e 2 sollevate ai lati).

Palco: Area Band

La band è composta da Batteria, Basso elettrico e Tastiere. I musicisti, a seconda delle disposizioni del coro e degli spazi del palco, possono andare su una propria pedana (da 3m x 2 m a 4m x 2 m) o stare sul palco accanto al coro.

Palco: Direttore e solisti

Per il direttore ed i solisti è necessaria un’area libera di fronte al coro dove ospitare i microfoni, le spie e lo spazio per il direttore.

Camerini

Il Coro necessita di uno spazio adibito a camerino, possibilente chiuso ed in prossimità del luogo dell’esibizione.

Impianto audio

Il coro è dotato di un proprio impianto audio con regia ed amplificazione:

  • Mixer digitale 32IN 16 OUT
  • Snake digitali da 80m (tra palco e regia audio mobile)
  • Amplificazione principale: coppia di Nexo PS10 + sub, coppia di Nexo PS8 + sub
  • Spie audio: 6 monitor attivi
  • Gestione in ear per Band e direttore
  • Pannelli plexiglass batteria (ove necessari)
  • Registrazione audio 32 canali

Tempi

Per poter predisporre l’intero set dello spettacolo sono necessarie non meno di 3 h a sala libera e disponibile prima dello spettacolo e circa 1 h a fine spettacolo per smontare e liberare gli spazi.

Sopralluogo

In caso di concerto in nuove location, prima dell’accettazione finale del concerto, è previsto un sopralluogo con il nostro personale incaricato al fine della verifica dei requisiti di spazi e tempistiche sopra indicati.

Print Friendly, PDF & Email